Non smettere di sognare – Seconda puntata


… ed è stata trasmessa anche la seconda puntata di "Non smettere di sognare – la serie" che aspettavamo con tanta ansia (video completo QUI). La puntata, che si è snodata ancora sulla storia tra Giorgia e Lorenzo, ha visto l'approfondimento di alcuni personaggi tra i quali finalmente la nostra Bianca-Alice.
Alice è apparsa in diverse pose: prima di tutto quando Bianca alla fine di una lezione riceve la visita di Giorgia che le confida l'avvenuto bacio con Lorenzo.

  

In seguito Bianca, arrabbiata per un mancato incontro frutto di una storia sbagliata, incontra ancora Giorgia nel parcheggio. Giorgia le presenta Massi e la invita a dargli un passaggio verso la metro.

  

Bianca e Massi si trovano bene insieme ed i passaggi verso la metro si susseguono. Una sera, tra una confidenza di Bianca che racconta il suo sogno di diventare etoile (sogno che non può realizzare perchè al momento preferisce gestire la scuola) e quello che racconta Massi (che nasconde la sua vera identità fingendo di essere un normale ragazzo di periferia) scoppia il bacio tra i due.

  

Ma un giorno Bianca vede Massi sfrecciare con la sua vespa e lo insegue senza riuscire a raggiungerlo. Bianca lo vede entrare nella Villa dove realmente abita e capisce che Massi in realtà è figlio di una ricca famiglia e che quel ragazzo semplice che la ha conquistata le ha mentito. Così Bianca manda a Massi un SMS dove gli scrive che ora sa chi è veramente.

La puntata, che ha avuto la migliore audience della serata battendo la concorrenza di Rai1, ha ancora mostrato la crescita della nostra Alice che si è mostrata adeguata e naturale nella parte. Il viso di Alice attira il nostro sguardo verso lo schermo come una calamita e ci rende assolutamente partecipi alla storia di Bianca.
Ora aspettiamo nuovamente l'appuntamento per Mercoledì prossimo anche se, secondo quanto sappiamo, Alice dovrebbe essere più presente nella quarta puntata.
… ma tanto la fiction ci piace… e non smettiamo di seguirla!

6 thoughts on “Non smettere di sognare – Seconda puntata

  1. Caro Ale,ti sei espresso cosi bene che non ho parole da aggiungere,la nostra Alice ci tiene incollati alla Tv,ogni mercoledi e una bella festa,speriamo che a presto si possa vdere ballare dal vivo,grande Alice e Grande Ale,vvb.Nella

  2. questa puntata mi è piaciuta moltissimo e ricca di colpi di scena! non vedo l'ora di vedere nuovamente Bianca e che cosa farà con Massi!! ci tengo a dire che in ogni caso che la potagonista e davvero bravissima! una bellissima fiction…una grande occasione per alice che talento ne ha da vendere!

    un bacio

    Carli

  3. bravissima, alice sempre più brava, è un vero piacere ora guardare la tv il mercoledì sera ciao a tutti lori

  4. Bella anche la seconda puntata, in cui Alice ha avuto più spazio con il suo personaggio. Molto brava Alice, finalmente possiamo constatare i miglioramenti che ha fatto in recitazione, e poi ha un'espressività che davvero "buca lo schermo".
    Grazie ad Alessandro del riassunto preciso del personaggio di Bianca nella seconda puntata, ed ora aspettiamo la terza puntata!! Robby

  5. Molto bene. E' sempre un piacere vederla. 
    Ogni Mercoledì è atteso con quasi trepidazione (anche se il prossimo, sob, leggo qui, apparirà poco).  L'ho trovata molto brava nelle battute in macchina ("grazie, etc. a me fa piacere), nel chiedere ai due ragazzi dove fosse "Massì", e in buona parte della scena dello sfogo pre primo passaggio al rampollo. Tendenzialmente invece mi ha convinto un pochetto meno nei dialoghi con Giorgia nella scuola. Anche se può darsi che abbia inciso il fatto che in quei casi proprio il copione (intendo le battute scritte) non fosse di mio grande gaudio, o troppo credibile (vedi "di sposarti etc.") a miei occhi. 
    In generale, sì, ha fatto visibilmente ingenti passi in avanti, e, bene così. Se si considera da quanto poco ha iniziato, diamine, molto bene.
    Peraltro il personaggio direi le stia bene.

    Se interessa, di seguito, le sue scene:
    http://tinypic.com/player.php?v=108a9oj&s=7

     (oppure "hostato" pure su: http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=637683   )

    saluti

    p.s. ma "Provaci ancora Prof – quarta serie"  l'ha finito di girare nel frattempo?

  6. Grazie Lollo!

    Postero' il link del video

    Inoltre ti posso dire che sta ancora girando "Provaci ancora prof" e contamporaneamente segue il corso di recitazione.

    Allora ci conto per le prossime puntate (due a due vanno bene!)

    Ciaoooooo
       Ale

Comments are closed.