Talent High School – Episodio 11 San Valentino

E’ il giorno di San Valentino e Sofia fa gli auguri al padre perchè è la persona alla quale lei vuole maggiormente bene. Il padre chiede a Sofia se non esista un coetaneo che lo possa festeggiare con lei … Sofia risponde che non esiste ancora un principe azzurro che dovrebbe essere:
Affascinante … ma non così vanitoso
Intelligente … ma senza essere così presuntuoso
Romantico … ma non che ti si appiccichi
Divertente, che la faccia ridere … ma non di quelli che non prendono mai nulla sul serio
(i riferimenti sembrano scontati…)
La scena si sposta a scuola: Sofia/Allegra gioca con i cuori, Bart odia la festa, mentre Greta la ama (romantica com’è..) e Marion pensa ai regali!
Allegra diventa il centro del discorso: come si festeggia San Valentino ad Hollywood? e cos’è l’amore per lei che è stata al centro del gossip con Zak Efron, Justin Bieber e Robert Pattinson?
Intanto Greta ha aperto un blog gratuito sull’amore: regala consigli e poesie agli innamorati

 

De Blasi per il giorno di San Valentino chiede ai ragazzi un dialogo sull’amore. Mette in gruppo Allegra con Bart, Greg con Marion e Greta potrà recitare un monologo originale di 3 minuti. I più bravi saranno dispensati dalla pulizia dell’archivio del preside (così sporco da essere chiamato “la città dei topi”.
Greg vorrebbe incentrare il dialogo su Robin Hood e Lady Marion, ma Marion vuole essere al centro della scena. In officina Sofia e Bart sembrano aver scelto Romeo e Giulietta, ma Bart non è convinto … nè della scena, nè del fatto che potrà mettere le mani sui motori e neanche che Sofia potrà completare l’accademia… perchè sarà Allegra a farlo …
Insomma le prove vanno male.
Sofia/Allegra incontra a scuola Greta disperata perchè il suo Blog non va, visto che qualcun altro a scuola le ha rubato l’idea … non solo: il sito concorrente è pure a pagamento!
E’ il momento delle scene d’amore: Marion e Greg sono la principessa ed il ranocchio, Greta recita un monologo sui perchè irrisolti e si fa una pausa. Sofia e Bart sono terrorizzati perchè non hanno provato.
Nella pausa Greta, Greg e Allegra scoprono che la persona che gestisce il blog concorrente a quello di Greta è Marion e tra l’altro si fa pagare anche copiando le poesie di Leopardi. Greta è infuriata!
Tocca a Bart e Allegra: dopo un primo imbarazzo Bart inizia a parlare a Sofia/Allegra come se fosse ancora in officina, ed i due litigano sui comportamenti reciproci … ma il litigio finisce a sorpresa con un BACIO!
Le migliori perfomances sono quella di Greta e quella di Allegra e Bart … tocca a Marion e Greg pulire “la città dei topi”!

Subito arriva un annuncio del preside che dispensa Marion dalla pulizia, ma stavolta sembra non valere …
Greg è deciso a dichiararsi a Greta, ma non ci riesce … però si consola: Greta le fa un complimento per come era vestito da ranocchio … se era un complimento!!!
In officina Sofia e Bart ripensano al bacio … era solo per prendere un bel voto … forse …

Prof. De Blasi: Bravi! Ma quanto avete provato la scena del litigio?
Allegra: ehm … dall’inizio dell’anno …

30 thoughts on “Talent High School – Episodio 11 San Valentino

  1. Per fortuna che ci sei tu Alessandro che quotidianamente posti gli episodi! Altrimenti mi sarei persa la puntata di San Valentino…sempre molto carina la piccola Sofia/Allegra…Grazie Grazie!=)

  2. GRAZIE PER I TUOI CARICAMENTI!!! GRAZIE A TE VEDO LE PUNTATE!!!
    LE CARICHERAI TUTTE VERO???

    • Francesco … Grazie per la visita!
      Ci proverò!
      Sono 24 episodi …12 ce l’ho… ora vado a lavorare il 12° … così ce li vediamo e rivediamo quante volte vogliamo fino ad impararceli a memoria… però tu dillo ai tuoi compagni!
      Questa serie è SUPER!!!

  3. Bella questa puntata! Mi ha emozionato tanto; )))) eh si, bravo ale! Ma.. Una domanda.. È quando uscirà “un passo dal cielo” come farai? Come faremo?!?; ))) aiuto… Naturalmente grazie a tutti voi!!!

  4. Beeeellooo!!! Che caruccio quest’episodio!! Una cosa: i riferimenti sembrano scontati, ma i riferimenti a chi?? Grazie!! =)

    • Grazie del commento

      I riferimenti a mio parere sono a BART che è
      Affascinante (sa ballare il classico) … ma non così vanitoso
      Intelligente (ha vinto a scacchi) … ma senza essere così presuntuoso (che dici come tratta Sofia?)
      Romantico … ma non che ti si appiccichi (HA CERCATO DI ABBRACCIARLA nell’episodio 10)
      Divertente, che la faccia ridere … ma non di quelli che non prendono mai nulla sul serio
      (i riferimenti sembrano scontati…)

      E poi se tu guardi come ALICE interpreta SOFIA …
      CON IL PASSARE DEGLI EPISODI SOFIA guarda BART in modo diverso

      Sarebbe da chiedere ad ALICE se sono disposizioni della regia…

      Tu che ne pensi?

      Zio Ale

      • Cosa ne penso? Che c’hai ragione!! Sinceramente non che me ne fraghi tanto se sono veri o no, so solo che il telefilm è STREPITOSO!!!! Ormai sono ossessionata, penso solo a quello!!! Sogno e sogno sopra al bacio di Sofia e Bart, sperando che se ne diano un’altro di vero e bello lungo!!! Ti dico solo che stamattina mi sono fatta beccare dal prof di diritto finchè fissavo il muro come un imbecille dormendo a occhi aperti con un sorriso al limite dell’idiozia stampato in faccia. Fatti due conti come sono presa.

        • Ahahaha sembri me adesso che è finita la stagione non penso ad altro che a questo…THS ti rimane dentro…non è una stupida sitcom come altre che le guardi e te le dimentichi!!!

          • Già!!È un telefilm meraviglioso,un capolavoro!!!Non vedo l’ora di vedere la seconda serieee ♥ *.*

  5. ciao ti volevo chiedere : ma cosa dice greta nel suo monologo……..perchè quando apro il vasetto dello yogurt……….e poi bho
    Questa domanda si sembrera strana ma la volevo trascrivere è molto bella
    grazie in anticipo <3

  6. Il monologo di Greta

    Perchè
    Perchè quando apro il vasetto dello Yogurt, l’alluminio si strappa sempre?
    Perchè se una canzone non ti piace, non riesci a togliertela dalla testa?
    Perchè le bollicine sul viso spuntano sempre il sabato pomeriggio?
    Perchè la ricarica al cellulare finisce quando devo dire la cosa più importante?

    … e perchè qualsiasi cosa faccio non ti accorgi che io esisto …

  7. Poi dopo Bart dice che il bacio era solo per recitare, ma poi in realtà è innamorato di Sofia! Si capisce dall’episodio 18!

    • Già xke nell episodio 18 e più vero xke anche Sofia lo vuole baciare x me alice come attrice e veramente nella vita reale e anche Gianluca ( bart) x me si fidanzeranno veramente mel oo immagino già sul giornale
      ALICE BELLAGAMBA E GIANLUCA VICARI FIDANZATI DOPO LA PUNTATA 24 DI THS …….

  8. Questo episodio è il numero 1 di tutti gli altri, è il migliore, il bacio tra Bart e Sofia è veramente molto romantico e sono veramente una splendida coppia!!!

  9. Questo episodio mi piace xk e romantico quando Bart e Sofia dopo una litigata si danno un bacio, sono la miglior coppia di tutte!!!

    • E’ vero, sono molto più romantici nell’episodio 18 (il mio preferito insieme a questo) perchè lì sono intenzionati a baciarsi tutti e due!

      • anche a me piace di più quello perchè bart voleva davvero baciarla certo anche adesso lo ha fatto sul serio xò in quella puntata anche sofia voleva baciarlo

  10. Hey there just wanted to give you a bef heads up and let you know a few of the pictures aren’t loading correctly. I’m not sure
    why but I think it’s a linking issue.

    I’ve tried it in two different internet browsers and both show the same results.

    • Thanks for your comment.
      Yes there are many links broken because at the end of 2011 I had to leave the old blog platform and to import all the old posts with a plugin that didn’t work perfectly.
      I’m trying to correct all the links broken, but it’s a long work. For sure I will not be able to correct all the post before the end of the year as I wished.
      Thanks again
      Alessandro

  11. *Aww* che dolci… <3 … Ma voi avete notato che dopo questa puntata Bart e Sofia si guardano in modo diverso e diventano più gentili e gelosi l'uno dell'altra… questo cambiamento si vede sopratutto in Bart…
    BRAVISSIMA ALICE, COME AL SOLITO! ^_^

  12. Davvero bella questa puntata!!!Emozionante,piena di suspance,romantica…in poche parole…Perfetta!!!! Talent high school,come ha detto Tatjana,ti rimane dentro, secondo me dà un insegnamento fantastico:Che i sogni non sono impossibili!!!1
    Che bello!!!
    Riguardo il bacio di Sofy e Bart…non ho parole …avrei milioni di aggettivi per descriverlo..ma quello più appropriato è…inaspettato!
    Ah come vorrei essere al posto di Alice quando bacia Bart..secondo me è una sensazione bellissima e poi ho un debole per Bart…lo ammetto
    Ma questa cosa sarebbe magica anche senza di lui…andiamo chi si aspetterebbe un bacio dopo non aver fatto nessuna prova!
    Ah magico e sembro una pazza quando penso che la nuova stagione inizia tra 4 giorni..che emozione!!!Voglio e pretendo che Bart e Sofia si fidanzano se nò la prendo male..giuro!!!
    Comunque grazie zio Ale per avermi permesso di rivedere più di 100 volte…(credo) questa scena.
    Grazie,Grazie,Grazie!!!

  13. Bart-tu ,sto parlando con te , mi senti?guarda che è inutile che fai la vittima,hai capito?neanche io mi voglio esibire con te.lo so benissimo che stai inseguendo il tuo sogno,ma cosa pensi,che io stia meglio di te?e non fare la superiore.quella che pensa di essere l’unica a soffrire
    Sofia-almeno soffro x qualcosa di vero.non x stupido orgoglio
    Bart-il mio non è orgoglio
    Sofia-infatti,l’orgoglio è da uomini tu sei solo un bambino vizziato
    Bart-io
    Sofia-si
    Bart-un bambino.sei tu che credi ancora nelle favole
    Sofia-è molto meglio le favole che le storie tristi come la tua!
    Bart-la mia non è una storia triste,perchè…
    Sofia-perchè?sentia…
    (BACIO)
    Bart-no!

Comments are closed.