E’ un musical originale di 400 pagine … nessuno sa di che si tratta ed allora sale l’ansia … senonchè l’ansia ha un effetto inaspettato su Greta …
“Vi rendete conto? Fingersi un’altra per poter ballare” … Allegra entra nello spazio bar della scuola mentre Marion pronuncia queste parole e crede che si stia parlando di lei, mentre invece Marion parla del musical “Cenerentola ad Hollywood” che dovranno rappresentare. Marion vuole la parte della protagonista anche se tutti pensano che sia migliore Allegra. Ci sono tante cose da fare: costumi, coreografie, prove … altra ansia per Greta che le provocano attacchi di Narcolessia!!! Sofia/Allegra legge il copione e intuisce che la storia è proprio come la sua: una ragazza che fa le pulizie da un produttore cinematografico vuole una parte, ma deve fingersi un’altra per fare il provino, vince e diventa una diva di Hollywood. Per questa ragione vorrebbe il ruolo di protagonista … ed inoltre, se Bart prendesse il ruolo del produttore, potrebbero fare le coreografie insieme! Marion studia per la parte da protagonista, ma non è molto credibile ed intanto arriva un ragazzo che le farà da biografo per il libro “IO, IO, IO Protagonista per sempre”
In Aula i ragazzi si propongono per le parti. Greta sceglie di recitare come segretaria e allora Greg, sapendo che il socio del produttore fa una dichiarazione alla segretaria, si propone per quella parte. Bart si propone come produttore e Sofia/Allegra per la ragazza delle pulizie. Anche Marion vuole quel ruolo e dice ad Allegra che lei dovrà fare il quinto ruolo, quello dell’archivista. Il biografo continua a tracciare gli eventi riguardanti Marion compresa la sua prepotenza.
Sofia/Allegra e Bart sono presi dalle prove del provino per Ragazza delle pulizie e Produttore, ma Bart è un po’ distratto perchè ancora non ha ricevuto la risposta del test per la scuderia di Formula 1. Anche Greg e Greta sono alle prese con le prove del provino ed in particolare con la scena della proposta di matrimonio del socio del produttore alla segretaria. Però la scena agita così tanto Greta che la ragazza viene colta dagli attacchi di narcolessia. Il preside annuncia che ci sarà un selezionatore esterno per i provini del musical per non avere favoritismi ed in tal modo desta le ire di Marion. In ogni caso bisogna risolvere il problema di Greta ed Allegra prova con una seduta di Relax, ma ottiene l’effetto contrario … e su tutti. Bart invece consiglia a Greta di agitare le braccia come una scimmia.
In officina Sofia e Bart continuano a provare. Bart si è anche tranquillizzato riguardo all’esito del test: in ogni caso continuerà a provare senza mollare. Però spunta Sirio che ha subodorato qualcosa anche per il fatto che ha trovato il copione del musical. Mentre Sofia sta per confessare tutta la verità, Bart si inventa una storia ed in qualche modo convince Sirio…
Ecco i provini. Greta e Greg passano il provino in qualche modo e conquistano la parte.
Invece durante il bellissimo provino di Allegra e Bart subentra Marion che fa un vero papocchio.
All’annuncio delle assegnazioni delle parti Greg, Greta e Bart hanno le parti assegnate, mentre la parte da protagonista della ragazza delle pulizie va a Marion! COME E’ POSSIBILE? … perchè l’esaminatore esterno è la zia di Marion… Anche De Blasi è triste per l’ingiustizia ed assegna la quinta ed ultima parte dell’archivista ad Allegra.
Marion sbeffeggia Allegra ed allora il biografo stanco delle sue angherie, si ribella e, dopo essersi complimentato con Allegra, se ne va. Sofia/Allegra è triste e Bart dice a Sofia di non mollare. Sofia gli dà ragione: farà l’archivista impegnandosi al meglio!

Bart: .. e tu … dopo tutta la fatica fatta stavi per mollare sul più bello e dirgli la verità?
Sofia: E’ vero! Ricominciamo … ma prima fammi svenire un attimo…
Ma quanto innamorata sono io di sti due??? Ma quanto è ebete la faccia che ho in questo momento?!? Tantissimissimissimissimissimissimooooooo!!!!!!!!!!!! All’inverosimile!!!! Io amo questa serie fino ai meandri più oscuri della mente umana, fino alle più recondite e remote profondità ed estensioni che l’anima mia può raggiungere… u.u <3